Norvegia 2024 🇧🇻

Un viaggio sognato da tempo, la patria dello sport che più amo, lo sci di fondo. È il luogo adatto per allevare campioni, si esce di casa con gli sci ai piedi per sciare su bellissime piste che attraversano villaggi e città.

Lo sci Alpinismo è la vera missione di questo viaggio, sciare tra i fiordi Norvegesi alla ricerca di neve e linee perfette. Le scelte non mancano, itinerari di ogni livello, durata , difficoltà. Un paradiso per gli amanti di questa disciplina.

Il Nostro campo base è un appartamento a Tromso, https://en.wikipedia.org/wiki/Troms%C3%B8_(city), da dove programmiamo le uscite e gli spostamenti con auto a noleggio.

Una settimana di sci alpinismo tra i dintorni di Tromso e le Lyngen Alps, meteo perfetto e pendii prevalentemente sicuri con rischio valanghe basso . Il bianco della neve e l’ azzurro del mare sono interrotti soltanto da verdi pini e casette tipiche  colorate.

La giornata tipo è stata organizzata con uscite al mattino, rientro a pranzo, uscita pomeridiana alternata con sci di fondo e uscite notturne alla ricerca dell’ aurora boreale .

Un posto magico, terra fantastica per gli amanti della neve e dei paesaggi. Sicuramente 8 giorni non sono sufficienti per viverla a pieno a livello sciistico. Nonostante tutto rientriamo a casa con 9 sci alpinistiche e due uscite di sci di fondo , numerose passeggiate e oltre 500km di guida tra i fiordi .

Viaggio assolutamente consigliato 💯🇧🇻💯

Grazie alla mia compagna di viaggio e di vita per aver condiviso insieme a me fantastiche emozioni ❤️

Lascia un commento