Chi sono: Le mie esperienze.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono un Maestro di sci e una Guida di Mountain bike oltre ad essere un grande appassionato di montagna e di sport. All’età di nove anni mi sono avvicinato alle montagne e allo sport e da allora non ho mai smesso. Negli ultimi 30 anni mi sono cimentato nelle seguenti attività: SCI DI FONDO, SCI ESCURSIONISMO, SCI ALPINO, SCI ALPINISMO, CIASPOLE, NORDIC WALKING, MTB, ARRAMPICATA, ALPINISMO, MTB, TREKKING , CANYONING, CORSA IN MONTAGNA. E ancora Gare di sci estreme sulla SILA, ALASKA, FINLANDIA e in attività di SOCCORSO IN MONTAGNA. Faccio parte del Soccorso Alpino BASILICATA e attualmente ricopro l’ incarico di Capostazione con qualifica Tecnico Di Soccorso in forra e di Tecnico di Elisoccorso nelle basi Hems di Salerno e Foggia .In questi anni ho migliorato le mie capacità fisiche e mentali, ho imparato a gestire la mia sicurezza e quella degli altri. Ho ancora imparato a valutare le condizioni ambientali, sia personali che quelle degli altri, per garantire la massima sicurezza nelle nostre attività. Continuo ad andare in montagna con la stessa passione e determinazione di sempre accompagnato dalla simpatia e la gentilezza dei mie fantastici clienti.
Nel 2013 ho allestito a Terranova di Pollino, un piccolo noleggio a disposizione dei nostri clienti.
ATTREZZATURE DISPONIBILI A NOLEGGIO :
SCI DA FONDO – SCI DA FONDO ESCURSIONISMO – SCI DA SCIALPINISMO – CIASPOLE –
BASTONCINI DA NORDIC WALKING – SLITTINI – MTB – TENDE SACCHI A PELO – OFFICINA PER RIPARAZIONI- SERVIZIO SCIOLINATURA ECC….
Nel 2016 sono diventato DOF ( direttore organizzazione gare fuoristrada ) con la FCI ( federazione Italiana ciclismo) e organizzo in collaborazione con la PollinoBike e L&B sport la PollinoMarathòn. Una gara di MTB giunta alla 19° edizione che nel 2016 è stata GARA NAZIONALE.

Nel 2017, con la partecipazione alla Sila3Vette in Calabria vengo letteralmente catturato dal fascino delle ultra challenger invernali. Dopo la vittoria in Sila vengo catapultato in Finlandia alla Rovaniemi150. Una gara massacrante in condizioni estreme e in autosufficienza. La Vittoria in Finlandia e i successivi successi in Sila mi aprono le porte per una gara con le stesse caratteristiche : L’IDITAROAD ALASKA. In un territorio estremo e per me sconosciuto riesco a sbaragliare la concorrenza portando a casa il primo posto assoluto e di categoria, percorrendo 270km in 3 giorni 9 ore 23 minuti. Ancora nell’ autunno del 2019 realizzo un altro mio sogno in NEPAL nella Valle di Langtang. Un progetto con un gruppo di amici per fare opera di volontariato nel villaggio e una serie di trekking e scalate. Il 2020 mi riporta di nuovo in LAPPONIA, 300 km in 4 giorni e 5 ore in una gara davvero al limite. Rientro in Italia con il primo posto nella categoria SCI e il record del percorso.Curriculum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...