Canyoning

Questo slideshow richiede JavaScript.

Canyoning Pollino Adventure nasce da una grande passione per gli ambienti fluviali e in particolare delle “Forre”. Una gola, forra o canyon generalmente è una valle profonda con pareti a volte ripide e alte a volte meno, percorsa da un fiume o torrente che disegna e modella il corso, precipitando a volte per salti di decine di metri. Dopo una maturata esperienza Torrentistica fin dalla fine degli anni 90 e avendo percorso forre in giro per tutta l’italia, nasce la volontà e la voglia di trasmettere questa passione e di renderla più o meno alla portata di tutti, cercando di trovare in forre abbastanza facili un minimo di adrenalina e avventura.La quantità di forre presenti in Italia è in costante crescita, sono tanti i gruppi che si cimentano nella discesa di nuove gole inesplorate. Anche il nostro staff è sempre alla ricerca di nuove forre, e di ambienti incontaminati per regalare ai nostri clienti ambienti ed emozioni sempre nuovi . Generalmente si parte da gole molto facili ma con ambienti molto particolari e suggestivi. Il materiale e l’equipaggiamento viene fornito dalla nostra organizzazione, le attrezzature sono omolagate e cerificate per questo tipo di attività.


GOLE E CANYON PROPOSTI :

Gole Della Garavina ( Terranova di Pollino )

( Situate nel Comune di Terranova, sono caratterizzate da una spaccatura nella roccia che un tempo faceva da sbarramento naturale ad un piccolo lago glaciale il cui fondo è occupato dalla frazione Paraturo di Casa del Conte.)

Percorso Base 15 euro – Percorso Adventure 30 euro


Torrente Tuorno ( Savoia Di Lucania )

(Oltre ad un bellissimo percorso escursionistico che porta ad ammirare le cascate più suggestive due sono gli ingressi per la pratica del canyoning. La parte alta é caratterizzata da verticali più importanti con calate su corda, mentre la parte bassa é leggermente più acquatica lasciando spazio anche a tanti tuffi .)

Percorso Base 40 euro – Percorso Adventure


Torrente Racanello ( Castelsaraceno)

( Situato nel paese dei due parchi può essere percorso scegliendo i due accessi , quello a valle meno impegnativo oppure quello a monte leggermente più lungo ed un po’ più tecnico)

Percorso Base 30 euro – Percorso Adventure 40 euro

Torrente Bitonto ( Rivello )

( È di recente scoperta ma è anche l’ unico attrezzato ” Pro Canyoning” caratterizzato da una bellissima cascata finale di 17m. La stessa può essere ammirata anche risalendo dal basso con un percorso di trekking acquatico adatto a tutti )

Percorso adventure 40 euro


Fosso Paraturo( Rotonda )

(È la gola più tecnica presente in Basilicata, sia per portata che per la complessita tecnica dei passaggi, consigliata per torrentisti esperti.)

Percorso Adventure 40 euro

NOLEGGIO ATTREZZATURA


PROCEDURE SANIFICAZIONE E DISTANZIAMENTO COVID-19

Torrente Bitonto

CONTATTI

Mobile ☎️3497561374

📩 info@pollinoadventure.com

GALLERIA