25 Aprile 1 Maggio Sul Pollino

Siamo in un periodo in cui le stagioni sembrano impazzite, o forse sono solo cicli che si ripetono nel tempo. Dopo aver avuto un inverno in netto ritardo ci siamo trovati con la primavera in condizioni invernali. Probabilmente  le campagne e le coltivazioni ne soffriranno di più, per gli amanti dello sci sarà una stagione che corre ai ripari mentre chi aspetta l’ estate dovrà pazientare ancora un po’.

Anche le attività Outdoor attraversano un periodo di transizione siamo con un piede sugli sci e l’ altro sui pedali , con un piede sul trekking e l’ altro in acqua. Le giornate si sono allungate, le temperature sono altalenanti ma comunque tendenti al caldo. Si hanno condizioni di neve ottimale nella prima parte della giornata, caldo durante il giorno e freschetto la sera.

Considerando queste condizioni le attività che si possono fare vanno scelte con attenzione, per non ritrovarsi poi poco soddisfatti. Pollino Adventure sempre attento alla sicurezza e al gradimento dei clienti propone attività che possono essere abbinate o divise in due mezze giornate. Ci si ritrova a sciare in condizioni invernali a 2000m di quota,  pedalare sui sentieri innevati con #snowbike , oppure con clima primaverile in zone collinari .

Decidere di abbinare due attività come la bici e lo sci può regalare un’ esperienza straordinaria da vivere in ambienti unici. L’impatto sull’ambiente è ridotto al minimo, il percorso di avvicinamento in auto e a piedi viene sostituito dalle E-bike .

L’ attrezzature fornita è compresa nel prezzo che varia a seconda del numero di partecipanti. In ogni caso sempre numeri ridotti per garantire la massima sicurezza e attenzione del Maestro che si prenderà cura della vostra avventura.

Per i meno sportivi che cercano relax e benessere consigliamo un’ esperienza in albergo diffuso con centro benessere, tour in fuoristrada e brevi passeggiate . Oppure un soggiorno in bio Agriturismo con visita al geosito di Timpa delle Murge .

Insomma le attività possono essere svariate e ricche di contenuti , non vi rata che scegliere l’ attività che più vi stimola e godervi i prossimi giorni di festa .

Buone avventure 💪

link Utili

  • Scegliere la Guida …
    Negli ultimi anni grazie all’ avvento delle e-bike il turismo in bicicletta sta vivendo un momento di splendore ma anche di confusione e disorganizzazione. La vecchia guida di Mountain-bike il maestro che abitualmente si allenava  sia tecnicamente che fisicamente per soddisfare le esigenze dei clienti sta scomparendo, lasciando spazio all’  improvvisazioni e alla mancanza di …

    Leggi tutto Scegliere la Guida …

  • 25 Aprile 1 Maggio Sul Pollino
    Siamo in un periodo in cui le stagioni sembrano impazzite, o forse sono solo cicli che si ripetono nel tempo. Dopo aver avuto un inverno in netto ritardo ci siamo trovati con la primavera in condizioni invernali. Probabilmente  le campagne e le coltivazioni ne soffriranno di più, per gli amanti dello sci sarà una stagione …

    Leggi tutto 25 Aprile 1 Maggio Sul Pollino

  • Body Rafting
    ” Su dimmi, ricordiQuei visi orgogliosiI tuffi dei pazziPiù coraggiosi…. ( Fiume Nomadi ) Si andava nei fiumi a giocare , a pescare, da piccoli esploratori ci sentivamo eroi … Da sempre ambiente affascinante, divertente pauroso a volte  tragico. Il fiume con i suoi sbalzi di umore deve essere percorso con conoscenza competenza e attrezzature. …

    Leggi tutto Body Rafting

  • Basilicata Ski Touring
    Trasformate le vostre vacanze invernali in un’ esperienza straordinaria, a contatto con la Natura. Potrete scegliere le fra le nostre tante attività. Siamo professionisti del Turismo e dell’ outdoor , offriamo servizi “all inclusive” per ogni tipo di esperienza. Siamo anche capaci di trovare soluzioni ad eventuali condizioni meteo non favorevoli offrendovi in alternativa bellissimi …

    Leggi tutto Basilicata Ski Touring

  • Essere soli … Montagna, Mountain bike, Trekking e Viaggi
    Questo articolo è frutto di considerazioni e valutazioni personali dettate da esperienze in solitaria e di soccorso vissute in prima persona. Sicuramente ci saranno tante persone che la vedono in modo diverso. Ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte, ma senza dimenticare o sapere quali possono essere le conseguenze. Partiamo inanzitutto da cosa …

    Leggi tutto Essere soli … Montagna, Mountain bike, Trekking e Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...